patchwork games (ebook) 9788822819864
  • Comenzar a leer

PATCHWORK GAMES

 - eBook

Valora este libro

3.99€

3.99€

Acerca del eBook
  • Formato: EPUB - SIN DRM
  • Editoral: NAZARENO SIGNORETTO
  • Lengua: ITALIANO
  • ISBN: 9788822819864
PATCHWORK GAMES
Sono 5 giochi in un'unica confezione, ciò che li accomuna è il fatto che le pedine per giocarci sono a forma quadrata e di colori diversi e, una volta accostati assieme, danno vita a quell'effetto tipico dei lavori fatti con la tecnica del patchwork.
PATCHGAME: Il gioco si svolge in 3 fasi: nella prima si prepara il campo da gioco, nella seconda si posizionano le tessere e nella terza si spostano cercando di farle arrivare nelle caselle dello stesso colore. Vince chi ci riesce per primo
CHASM: Iniziando da una formazione di partenza, il giocatore deve riuscire ad allineare le proprie tessere prima degli altri. E' possibile "buttare fuori" dalla scacchiera delle tessere, meglio se sono le proprie così ne avremo meno da allineare. Questo gioco si è classificato al primo posto nell'edizione LUCCA GAMES del 1999.
QUARTER: é un gioco semplice, ma intrigante dove lo scopo è formare un quadrangolo perima dell'avversario. Si puà anche giocare con carta e penna, come il vecchio tris, però un po' più strategico, per questo si pensa che sia il suo sostituto.
PATCHMEMORY: Non è come il memory classico. Qui lo scopo del gioco è sempre accoppiare le tessere 2 a 2, però anche di cercare di avere più tessere dello stesso colore per guadagnare punti. Un memory un po' diverso in cui, oltre alla memoria occorre un po' di tattica.
OK-KO: Non fatevi ingannare dalla semplicità. Vi accorgerete che per vincere occorre prontezza psicologica ed un uso strategico delle tessere. E' un gioco in cui vince la maggioranza.

DATI TECNICI: Genere del gioco: posizionamento. Numero giocatori: da 1 a 8. Eta: 5 - 90. Durata: variabile (da pochi minuti a qualche decina, dipende dal gioco scelto). Apprendimento: semplice. Rapporto fortuna/strategia (divertimento/coinvolgimento) 0/100.
Tutti i giochi tratti dagli ebook dell'autore e artigiano del gioco Nazareno Signoretto sono progettati per essere comodamente inseriti nei vecchi contenitori di videocassette (VHS) in modo che la collezione faccia bella figura nella vostra libreria.
Considerazione finale con una domanda: QUAL'E' L'HOBBY PERFETTO?
La risposta è soggettiva, ovviamente. Trascorrere il proprio tempo libero dedicandosi ad un'attività che ci fa sentire bene rientra in tutto e per tutto nella sfera personale. Per fortuna non siamo tutti uguali.
Però, statisticamente, l'hobby preferito sembra essere il dedicare del tempo per costruire qualcosa con le proprie mani. Oltre alla soddisfazione personale, alimenta il nostro ego anche il fatto di presentare il nostro "manufatto" a chi ci circonda sperando, in cuor nostro, di sentire qualche complimento anche se solo sussurrato.
Prova ne è che fioriscono i negozi di modellismo, brico, utensileria specializzata del fai da te e navigando su internet la quantità di siti dedicata ad attività "manuali" è infinita comè è infinito il materiale messo a disposizione (dal 1000 tipi di carta, cartoncino, legno, plastiche particolari, metallo, stoffe e molto altro).
D'altronde chi, fin da piccolo, non si è appassionato nel costruire qualcosa con i famosi mattoncini (Lego).
Ecco il motivo di queste mie pubblicazioni. Dare la possibilità di divertirsi più volte.
La prima costruendo un gioco da tavolo inedito (come con le costruzioni, a volte è più bello costruire che godersi il prodotto finito);
La seconda giocandoci con famigliari e amici (...

Inseparables, comprar "PATCHWORK GAMES (EBOOK)" junto con:

Opiniones "PATCHWORK GAMES (EBOOK)"

No hay opiniones para este producto

Hazte un hueco en Casa del Libro, regístrate