la ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi (ebook) 9788826062143
  • Comenzar a leer

LA RAGAZZA COI TAROCCHI E ALTRI RACCONTI NEWYORKESI

 - eBook

Valora este libro

2.49€

2.37€

Acerca del eBook
  • Formato: EPUB - SIN DRM
  • Editoral: FABRIZIO BRIGNONE
  • Lengua: ITALIANO
  • ISBN: 9788826062143
“La ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi” è insieme un viaggio e un omaggio, tra cronaca e fantasia: nasce da esperienze vissute dall’autore e propone New York con gli occhi di chi si lascia affascinare da entusiasmo, vitalità e internazionalità che la città statunitense ispira.
La Grande Mela è sfondo per storie e descrizioni, tra spirito di osservazione e libertà di invenzione, anche con personaggi differenti: 14 testi di prosa nel segno della libertà narrativa e stilistica, per unire esperienze ed emozioni a partire da un diario di viaggio tra monumenti e ricordi, frenesia e arte, sguardi e grattacieli.
Un viaggio in 14 tappe, suddivise in due blocchi temporali: il primo inizia da una giovane donna nella folla di un’estate newyorkese, il secondo da una nuova ricerca di lei per ricreare ricordi. In mezzo, incontri con giovani e artisti tra le maschere che intrattengono i turisti a Times Square, un angelo sulla cima dell’Empire State Building, un volto della storia al Metropolitan Museum e un volto di eternità; a Central Park, i pensieri ispirati intorno al mosaico “Imagine” e quelli di una ragazza sulla pista di ghiaccio; nel reticolo metropolitano anche una rapina per amore, suggestioni legate all’arte e anche a musica e teatro, fino alle “vite in vetrina” e ai piani interrati dei cuochi di ogni domani, oltre a uno sguardo sull’oggi. Storie e incontri, persone e pensieri: un viaggio tra quotidianità e fantasia, tra le strade di una capitale del mondo.

Inseparables, comprar "LA RAGAZZA COI TAROCCHI E ALTRI RACCONTI NEWYORKESI (EBOOK)" junto con:

Opiniones "LA RAGAZZA COI TAROCCHI E ALTRI RACCONTI NEWYORKESI (EBOOK)"

No hay opiniones para este producto

Hazte un hueco en Casa del Libro, regístrate